OLIO ESS EUCALIPTO 10ML
Come utilizzare l'olio essenziale all' Eucalipto Naturetica. 10 ml
Stimolante delle facoltà logiche, se inalato aiuta a recuperare concentrazione e freschezza nei momenti di disordine e di torpore.
Purificante dell’aria, se diffuso negli ambienti, contrasta la propagazione di agenti biologici infettivi come i virus influenzali e parainfluenzali.
Decongestionante sfiamma e calma l'irritazione delle mucose nasali, fluidifica il catarro su cui ha un’azione espettorante.
Antisettico, svolge anche un’efficace attività antibatterica molto indicata per le affezioni delle vie urogenitali in caso di cistite, leucorrea e candidosi, per le quali è consigliato anche per l’effetto deodorante.
Tonificante in caso insufficienza circolatoria. Come tutti gli olii essenziali balsamici, in uso esterno, ha proprietà stimolanti sul sistema circolatorio. Diluito in olio di mandorle e massaggiato sugli arti inferiori, è un vero toccasana per piedi, caviglie e gambe stanche o gonfie: riattiva la circolazione e rinfresca, consigliato soprattutto durante la stagione estiva.
L'olio essenziale di Eucalipto può essere utilizzato per diversi scopi:
DERMATOLOGIA: Ustioni, vescichette, tagli, herpes, punture di insetto, insettorepellente, pidocchi, infezioni della pelle, ferite.
CIRCOLAZIONE, MUSCOLI E ARTICOLAZIONI: Algie e dolori articolari, insufficienza circolatoria, artrite reumatoide, strappi.
SISTEMA RESPIRATORIO: Asma, bronchite, catarro, tosse, sinusite, infezioni della gola.
SISTEMA UROGENITALE: Cistite, leucorrea.
SISTEMA IMMUNITARIO: Varicella, raffreddore, forme epidemiche, influenza, morbillo, debilità, cefalea, nevralgia.
Consigli d'uso: 2-5 ggt 2-3 volte al giorno su un po di zucchero oppure in acqua ben calda. Sono anche molto praticate le inalazioni e le frizioni con essenza diluita in olio di mandorle dolci. Si è dimostrato che le frizioni percutanee su petto, collo e dorso raggiungono rapidamente, attraverso la pelle, gran parte dei polmoni dove, ad un primo assorbimento, segue l'eliminazione per le vie aeree con un secondo effetto balsamico. 2 gocce in un cucchiaino di olio di mandorle dolci, 2/3 volte al giorno.
Marca | Naturetica |
---|