Prima di intraprendere il progetto di cui all’Azione 1.1.2 del PO FESR l’impresa disponeva di un sito ecommerce obsoleto con funzionalità non adeguate e che non produceva fatturati significativi. L'attività inoltre non era adeguatamente promossa sul mercato online dei prodotti naturali. L'Erboristeria Phitos aveva inoltre poco appeal sui social network (presente solo su Facebook), il sito web aziendale non era ben ottimizzato per i motori di ricerca e la Value Proposition (Proposta di valore) non era ben definita.
Attraverso i contributi dell’Azione 1.1.2 del PO FESR 2014-2020 sono stati erogati servizi appartenenti alla categoria del catalogo dell’innovazione C.1 “Servizi di Supporto All'Innovazione nel Marketing” ed alla categoria C. 4 “Sviluppo di reti distributive specializzate e sistemi e-commerce/e-business”.
Nello specifico è stata svolta un’analisi preliminare, una consulenza finalizzata alla ridefinizione della Value Proposition (Proposta di valore), una consulenza per l’implementazione per l’ottimizzazione e l’innovazione di un sistema di e-commerce, una consulenza di neuro-marketing applicato al web design, una consulenza avanzata di web marketing e social media marketing.
Attraverso la realizzazione del progetto l’impresa si è dotata degli strumenti per diventare leader sul proprio mercato di riferimento.